[vc_row 0=””][vc_column][vc_column_text 0=””]
FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione
DGR 526/2020 – Il Veneto delle Donne
Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali
per la partecipazione al mercato del lavoro
“L1- WWW – World Working Women”
Codice progetto 1500-0001-526-2020
Il foglio elettronico è il più completo e potente Software per sviluppare tabelle di calcolo disponibile sul mercato e permette di realizzare qualunque tipo di calcolo e di costruire grafici esemplificativi, impostare rapidamente tabelle numeriche ed eseguire sia semplici calcoli (somme, prodotti) che elaborazioni più complesse. Non è solo strumento di calcolo, ma è un vero e proprio database con tutti gli strumenti necessari per l’analisi dei dati e l’elaborazione dei risultati più complessi.
L’obiettivo del percorso è permettere alle partecipanti di utilizzare le formule matematiche e statistiche in maniera completa ed efficiente e consentire di effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di quantità importanti di dati.
Le formule di Excel consentono di eseguire alcune operazioni di calcolo piuttosto complesse. Se tuttavia si vuole acquisire maggiore padronanza delle formule, è necessario imparare a usare le formule di matrice, che permettono di eseguire calcoli multipli su uno o più elementi in un intervallo di celle e restituire uno o più risultati. Un’analisi dati molto semplice può essere effettuata sui dati presenti all’interno di una tabella con lo strumento Pivot. La tabella Pivot ci permette di incrociare i dati in righe e colonne per poter ottenere dei risultati dai calcoli derivanti dai dati incrociati. Lo strumento Pivot permette di fare analisi dati anche grazie alla creazione dei grafici. Il grafico rende più facilmente percepibile la significatività di alcuni fattori.
Al termine le partecipanti avranno le competenze tecniche e creative per: utilizzare le funzioni aritmetiche e logiche più complesse; importare e manipolare altri oggetti nel foglio; applicare criteri di ordinamento complessi; produrre tabelle e grafici per report di qualità.
- Durata intervento: 32 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di marzo, il calendario verrà comunicato dall’Ente.
- Destinatarie: 8 donne inoccupate/disoccupate, residenti e/o domiciliate in Veneto.
Requisiti obbligatori:
- Residenza o domicilio nella regione Veneto
- Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio
Modalità di selezione:
l’ammissione al progetto avverrà in base alla verifica dei requisiti previsti dalla DGR 526/2020 e un colloquio motivazionale, sulla base di un calendario che verrà comunicato dall’Ente.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di candidatura entro il 18/02/2021 oppure in alternativa inviare una mail con oggetto “Il Veneto delle Donne” a info@formazionetecnica.it
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”ISCRIVITI QUI” color=”success” size=”lg” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fforms.gle%2FyZiSpjPT3AU6jsfm6||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2387″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]