Transnational Project Meeting

Transnational Project Meeting

Il Transnational Project Meeting è un attività che prevede lo svolgimento di 3 incontri con i partner di progetto nei quali vengono organizzate e discusse le attività future svolte e da svolgere.

All’interno del progetto Women For Edu gli incontri si sono svolti attraverso questi incontri:

Kick off Meeting (Italia) : gestione e organizzazione a cura di Format dalla durata di 3 giorni. Il primo incontro verrà organizzato per tutti i partner di progetto e servirà per garantire una comprensione comune e completa del progetto e per definire un elenco dettagliato delle attività. In quest’occasione si creerà un calendario di incontri una volta ogni due mesi tra tutti i partner online per monitorare l’andamento del progetto durante la sua durata.

L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 16/06/2022 al 19/06/2022:

  • Introduction of each partner
  • General presentation of the project
  • Sharing of the partner’s project roles and tasks

—— Coffee-break——-

  • Partnership agreement
  • Project timeline
  • Project communication and dissemination strategy: shared analysis for logo and website
    development

—— Lunch break——-

  • Analysis of the first project activity
  • Training for Trainers carried out by Format

—— Wrap up——–

  • Appointment to the next meeting

Riunione e keep-up sugli eventi a livello locale (Spagna): gestione e organizzazione a cura del partner ospitante. Il meeting sarà pianificato circa a metà della durata del progetto, dopo 6/9 mesi. Questo incontro sarà importante per fare il punto della situazione sull’andamento dei laboratori organizzati nei vari Paesi partner con il target di donne over 40 disoccupate e capire come sono state implementate le metodologie sperimentate durante la formazione: teatro d’improvvisazione e la learning week.
In questo meeting verrà redatta una mid-term relazione che riporti quanto fatto nella prima metà del progetto e che possa poi essere la base delle linee guida per la sostenibilità del progetto e possibili repliche.

L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 25/01/2023 al 27/01/2023:

  • Greetings from the coordinator and host partner
  • Roadmap of project: where we are now
  • Project Timeline
  • Project communication and dissemination strategy: follow up
  • Q&A

—— Lunch ——-

  • Restitution, feedback, and thoughts on the training received in Venice by Aleksandra, Selena, Maria and Jannika
  • How to implement the training methodologies to the target group of the project: input and development
  • Q&A

Final Meeting (Svezia): L’ultimo incontro del progetto si svolgerà in Svezia tra i partner progettuali a cui saranno invitati tutti gli interessati nel mondo della formazione, stakeholders, rappresentati istituzionali, associazioni di categorie, enti pubblici, associazione pubbliche e private della società civili, centri e sportelli donna, agenzia dedicate al ricollocamento lavorativo delle disoccupate, autorità politiche. Questo meeting sarà l’occasione per potersi confrontare sull’andamento del progetto, capire i successi e anche ciò che può essere andato meno bene in modo tale da poterlo migliorare successivamente. Verrà redatta una relazione che farà parte della documentazione ufficiale del progetto e che sarà la linea guida da poter implementare da tutti i centri di formazione europei.

L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 01/08/2023 al 03/08/2023:

  • Registration and Coffee
  • Follow-up on the the teacher trainings held in Venice:“Improvisation Theatre Training” and “Learning Week Training” (feedback, suggestions for improvement and discussion)
  • Presentation, discussion and follow-up on the “Local experimentation laboratories” held in Italy, Spain and Sweden.

—— Lunch ——–

  • Overall follow-up, discussion and eventual considerations
  • Alignment on dissemination procedures (INCLUDING COFFEE FIKA)
  • Alignment on financial and final reporting required documents
  • Closing remarks and future steps