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Il corso è gratuito ed è destinato a i possessori di Assegno GOL.

Durata del corso: 50 ore di formazione. Il corso, come da disposizioni regionali, verrà svolto in modalità mista (Formazione a Distanza e formazione in presenza), il calendario verrà comunicato dall’ Ente.

Destinatari: 6-15 titolari di Assegno GOL.

Finalità del corso: Il tecnico specializzato della gestione del punto vendita si occupa della direzione, del coordinamento e della gestione di un reparto/settore/punto vendita, coerentemente con politiche commerciali ed obiettivi di vendita di riferimento. Garantisce l’erogazione di servizi e consulenze ai clienti, curandone la fidelizzazione. Si relaziona all’interno con eventuali funzioni commerciali e di marketing e con gli operatori delle vendite ed all’esterno con i clienti.

Moduli formativi:

COMPETENZA: Realizzare la gestione commerciale del reparto/punto vendita.

  • Definire la programmazione di campagne ed iniziative promozionali
  • Individuare criteri di organizzazione del display funzionali alla migliore visualizzazione dei prodotti ed all’ottimizzazione del facing
  • Valutare la funzionalità dell’organizzazione dello spazio distribuito per aree merceologiche
  • Definire il piano di approvvigionamento e le strategie di mercato delle merci
  • Individuare e selezionare i fornitori, provvedendo all’eventuale contrattualizzazione

COMPETENZA: Realizzare la gestione delle risorse umane del reparto/punto vendita.

  • Determinare organico e turni di lavoro del personale
  • Individuare leve motivazionali di natura relazionale, cognitiva e comportamentale più efficaci a valorizzare il personale
  • Coordinare le attività lavorative e il personale secondo le necessità ed i carichi di lavoro e gestendo le assenze
  • Trasferire contenuti professionali al personale attraverso azioni di affiancamento, formazione ecc.
  • Valutare caratteristiche, qualità e competenze del personale.

COMPETENZA: Curare l’attività di vendita e di fidelizzazione dei clienti.

  • Individuare azioni di fidelizzazione della clientela
  • Fornire consulenza al cliente sulla base dell’interpretazione delle sue esigenze di acquisto
  • Interpretare le informazioni relative ai consumatori al fine di individuare schemi di comportamento d’acquisto
  • Tradurre dati di customer satisfaction, in azioni di miglioramento dei servizi erogati
  • Gestire reclami e disservizi in un’ottica di fidelizzazione del cliente

Modalità di selezione: l’ammissione al progetto avverrà a seguito di un colloquio motivazionale e alla verifica dei requisiti richiesti.

(Per candidarsi: inviare una mail a info@formazionetecnica.it con oggetto “GOL-nome del corso-” o chiamare lo 041 53 50 276 oppure iscriversi al form https://forms.gle/AuNfpesNMDYKKyZZ7 )