Il Transnational Project Meeting è un attività che prevede lo svolgimento di 3 incontri con i partner di progetto nei quali vengono organizzate e discusse le attività future svolte e da svolgere.
All’interno del progetto Women For Edu gli incontri si sono svolti attraverso questi incontri:
– Kick off Meeting (Italia) : gestione e organizzazione a cura di Format dalla durata di 3 giorni. Il primo incontro verrà organizzato per tutti i partner di progetto e servirà per garantire una comprensione comune e completa del progetto e per definire un elenco dettagliato delle attività. In quest’occasione si creerà un calendario di incontri una volta ogni due mesi tra tutti i partner online per monitorare l’andamento del progetto durante la sua durata.
L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 16/06/2022 al 19/06/2022:
- Introduction of each partner
- General presentation of the project
- Sharing of the partner’s project roles and tasks
—— Coffee-break——-
- Partnership agreement
- Project timeline
- Project communication and dissemination strategy: shared analysis for logo and website
development
—— Lunch break——-
- Analysis of the first project activity
- Training for Trainers carried out by Format
—— Wrap up——–
- Appointment to the next meeting
– Riunione e keep-up sugli eventi a livello locale (Spagna): gestione e organizzazione a cura del partner ospitante. Il meeting sarà pianificato circa a metà della durata del progetto, dopo 6/9 mesi. Questo incontro sarà importante per fare il punto della situazione sull’andamento dei laboratori organizzati nei vari Paesi partner con il target di donne over 40 disoccupate e capire come sono state implementate le metodologie sperimentate durante la formazione: teatro d’improvvisazione e la learning week.
In questo meeting verrà redatta una mid-term relazione che riporti quanto fatto nella prima metà del progetto e che possa poi essere la base delle linee guida per la sostenibilità del progetto e possibili repliche.
L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 25/01/2023 al 27/01/2023:
- Greetings from the coordinator and host partner
- Roadmap of project: where we are now
- Project Timeline
- Project communication and dissemination strategy: follow up
- Q&A
—— Lunch ——-
- Restitution, feedback, and thoughts on the training received in Venice by Aleksandra, Selena, Maria and Jannika
- How to implement the training methodologies to the target group of the project: input and development
- Q&A
– Final Meeting (Svezia): L’ultimo incontro del progetto si svolgerà in Svezia tra i partner progettuali a cui saranno invitati tutti gli interessati nel mondo della formazione, stakeholders, rappresentati istituzionali, associazioni di categorie, enti pubblici, associazione pubbliche e private della società civili, centri e sportelli donna, agenzia dedicate al ricollocamento lavorativo delle disoccupate, autorità politiche. Questo meeting sarà l’occasione per potersi confrontare sull’andamento del progetto, capire i successi e anche ciò che può essere andato meno bene in modo tale da poterlo migliorare successivamente. Verrà redatta una relazione che farà parte della documentazione ufficiale del progetto e che sarà la linea guida da poter implementare da tutti i centri di formazione europei.
L’incontro si è svolto secondo questa scaletta dal 01/08/2023 al 03/08/2023:
- Registration and Coffee
- Follow-up on the the teacher trainings held in Venice:“Improvisation Theatre Training” and “Learning Week Training” (feedback, suggestions for improvement and discussion)
- Presentation, discussion and follow-up on the “Local experimentation laboratories” held in Italy, Spain and Sweden.
—— Lunch ——–
- Overall follow-up, discussion and eventual considerations
- Alignment on dissemination procedures (INCLUDING COFFEE FIKA)
- Alignment on financial and final reporting required documents
- Closing remarks and future steps