Esperto in Comunicazione Cross-Mediale

Format – Formazione Tecnica S.c. a r.l. con la collaborazione del partner di progetto ZetaGroup S.r.l. di Treviso realizzerà il percorso formativo “Esperto in Comunicazione Cross-Mediale”

Obiettivo del Percorso

Per rispondere alle nuove richieste dei consumatori, delle aziende e delle agenzie di comunicazione, è necessaria una preparazione trasversale: apprendere i linguaggi e le l’utilizzo di nuove tecnologie applicandole a tutte le forme e piattaforme della comunicazione. Verranno fornite competenze per strutturare idee progettuali innovative, che sappiano declinarsi sulle piattaforme tradizionali (radio, stampa, tv) come sui media digitali (social network, web tv, microblogging, etc).

Al termine del percorso le partecipanti saranno capaci di:

  • pianificare e gestire la comunicazione aziendale realizzando riprese e montaggi di video nelle sue forme più utilizzate (dal video comunicato al video notiziario, dal redazionale allo spot, dal programma televisivo al magazine gestendo un intero palinsesto di una web-tv aziendale)
  • interpretare le forme di distribuzione più appropriate in base agli attuali standard e tecnologie (streaming video, dvd, televisione, webtv, etc.)

Destinatarie: 8 donne disoccupate residenti in Veneto

Durata del percorso d’aula: 150 ore     Sede: Treviso

Durata dei percorsi di Stage: 320 ore da realizzarsi in aziende con sede in Regione Veneto.

Per l’attività di stage è prevista un’indennità di frequenza oraria di €3,00/ora lordi.

Modalità di selezione: l’ammissione al progetto avverrà in base a test psicoattitudinale e valutazione delle competenze. La manifestazione di interesse al percorso proposto deve pervenire via mail all’indirizzo info@formazionetecnica.it corredata da copia  del curriculum vitae del candidato in formato europeo.

Le selezioni si terranno presso FORMAT – Formazione tecnica scarl, 31 – 30174 Venezia Mestre concordando il calendario con gli interessati.